18
Dicembre
2015
|
01:00
Europe/Amsterdam

#IoSonoElettrica: prossima fermata LifeGate

#IoSonoElettrica, il tour 100% elettrico di Classe B Electric Drive, sceglie LifeGate – punto di riferimento per la sostenibilità in Italia – e aderisce a Impatto Zero® per compensare le emissioni di CO2 dell'intero tour contribuendo alla tutela del Parco del Ticino, alle porte di Milano. Con #IoSonoElettrica, Mercedes-Benz, insieme ad Enel, Automobile Club d'Italia e Michelin, ha attraversato 18 grandi e piccole città d'Italia per dimostrare che la tecnologia è ormai matura e si può finalmente guardare avanti, creando una vera cultura della mobilità elettrica.

#IoSonoElettrica ha dato la scossa all'Italia: da ottobre a dicembre, tre Classe B Electric Drive hanno raccontato una mobilità elettrica - vicina e concreta – incontrando un ampio pubblico presso Concessionarie Mercedes-Benz, punti Enel, ristoranti stellati Michelin e l'Autodromo di Arese dell'ACI. Oggi l'#eTour della Stella diventa a Impatto Zero® grazie alla partnership con LifeGate, che supporta le aziende nello sviluppo sostenibile attraverso il modello ‘People, Planet e Profit'. Impatto Zero® ha l'obiettivo di calcolare, ridurre e compensare le emissioni di CO2 generate da specifiche attività, calcolando le emissioni di anidride carbonica immesse in atmosfera, proponendo azioni di ottimizzazione delle risorse e compensando le emissioni residue con l'acquisto di crediti di carbonio generati dalla creazione e tutela di foreste in crescita.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante