21
Dicembre
2015
|
01:00
Europe/Amsterdam

#IoSonoElettrica: 18 città e oltre 17.000 chilometri a zero emissioni

Con #IoSonoElettrica, il primo giro d'Italia con un'auto elettrica a impatto zero, Mercedes-Benz ha attraversato 18 grandi e piccole città lungo la Penisola da ottobre a dicembre per raccontare una mobilità elettrica vicina e concreta. #IoSonoElettrica è stato possibile grazie alla collaborazione di Enel, ACI, Michelin e Fondazione Laureus Italia: stakeholders, istituzioni e partner impegnati nei rispettivi ruoli e responsabilità, nel comune obiettivo dello sviluppo della mobilità elettrica. Tre Classe B Electric Drive, motore di questo viaggio nel cuore del Bel Paese, hanno percorso oltre 17.000 km, da Bolzano a Matera, da Genova a Bari, per unire gli italiani oltre i confini delle grandi aree metropolitane e dimostrare che la tecnologia è ormai matura e si può finalmente creare una vera cultura della mobilità elettrica. In ogni città il tour è stata l'occasione per incontrare tanti italiani, appassionati, istituzioni e addetti ai lavori. Ultima fermata del giro d'Italia, LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia che, grazie al progetto Impatto Zero®, ha compensato i 7.538 kg di CO2 generati dal tour contribuendo alla tutela di oltre 15.000 mq del Parco del Ticino, alle porte di Milano.

#IoSonoElettrica ha dato la scossa all'Italia: da ottobre a dicembre, tre Classe B Electric Drive hanno percorso un lungo viaggio, facendo tappa in 18 città per promuovere una nuova cultura della mobilità amica ed in sintonia con l'ambiente, incontrando un ampio pubblico presso Concessionarie Mercedes-Benz, punti Enel, ristoranti stellati Michelin e l'Autodromo di Arese dell'ACI.

Il tour 100% elettrico, iniziato a Roma il 12 ottobre, ha attraversato l'Italia da Bari a Bolzano, passando per tante città amiche della mobilità sostenibile come Bologna, Perugia, Reggio Emilia, Modena, Piacenza, Udine, Venezia, Milano, Torino, Matera, Benevento, Genova e Firenze. Inoltre, ad H-FARM a Roncade, in provincia di Treviso, il tour ha incontrato i Concessionari Mercedes-Benz in occasione del primo Dealer Digital Lab organizzato da Quintegia, mentre a Torino le tre Classe B Electric Drive sono state protagoniste all'Assemblea Nazionale dell'ANCI, l'associazione che rappresenta i Comuni italiani.

Due i testimonial d'eccezione, lo chef stellato Davide Oldani, già ambasciatore della Stella, e Cristina Chiabotto che per una volta ha lasciato la sua smart per salire al volante della Classe B Electric Drive.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante