08
Marzo
2024
|
12:02
Europe/Amsterdam

International Women's Day: La campagna 'Be one of many' di Mercedes-Benz promuove le pari opportunità per le donne

Riepilogo

• Una campagna globale che prosegue sui social media con i ritratti di tre personalità femminili. 
• La campagna offre uno sguardo sulle vite dell'imprenditrice Aya Jaff, della chef Dalad Kambhu e della manager Mercedes-Benz Alexandra Straßburger. 
• La campagna proseguirà per tutto l'anno come impegno per le pari opportunità. 
 

Tre donne di diversa estrazione sociale raccontano il loro modo di vedere se stesse e le loro prospettive. La scrittrice e imprenditrice Aya Jaff, la chef e proprietaria di un ristorante Dalad Kambhu e la manager Alexandra Straßburger sono protagoniste di una nuova campagna di Mercedes-Benz per l’International Women's Day. La campagna mostra come si siano fatte strada in professioni tradizionalmente ‘maschili’ grazie alle loro capacità e personalità. La campagna visualizza il messaggio principale come ispirazione: i modelli di ruolo tradizionali dovrebbero finalmente appartenere al passato, in modo che le donne possano realizzare i propri sogni e seguire la propria vocazione su un piano di parità. 

"Con la continuazione della campagna 'Be one of many' (Sii una delle tante) per l’International Women's Day, stiamo promuovendo la diversità e le pari opportunità. Cerchiamo di incoraggiare le donne a rivendicare con fiducia il proprio posto nella vita. Come marchio di rilevanza globale, vogliamo ispirare le persone a vedere le cose in modo nuovo e a utilizzare la nostra portata sui social media per un cambiamento positivo, al di là dell'odierna Giornata Internazionale della Donna." 
Bettina Fetzer, Vice President Communications & Marketing, Mercedes‐Benz AG