20
Novembre
2015
|
01:00
Europe/Amsterdam

Il tour a zero emissioni di Classe B Electric Drive arriva a Bologna

#IoSonoElettrica, l'#eTour 100% elettrico della Stella, è arrivato in Piazza Maggiore a Bologna e, davanti a Palazzo d'Accursio, è stato accolto da Virginio Merola, Sindaco del capoluogo emiliano, che ha così lasciato la sua firma sul futuro della mobilità. Una nuova dimostrazione della profonda sensibilità da parte delle istituzioni bolognesi verso la promozione e lo sviluppo di soluzioni ecocompatibili per la città.   

Mercedes-Benz chiama a raccolta stakeholders, istituzioni e partner come Aci, Enel e Michelin per entrare insieme in una nuova fase della mobilità elettrica, portando in 16 città italiane i valori della mobilità a zero emissioni.‎ Un lungo viaggio iniziato il 12 ottobre a Roma che prosegue oggi in una nuova tappa all'ombra del Nettuno in Piazza Maggiore a Bologna.

"Il Comune di Bologna è fortemente impegnato nella riduzione dell'impatto che, come città, abbiamo sull'ambiente e ovviamente su questo aspetto il tema della mobilità è centrale", ha commentato il Sindaco di Bologna Virginio Merola. "La diffusione di una mobilità a forte sostenibilità è il fulcro delle scelte politiche che come Amministrazione in questi anni abbiamo portato avanti, incentivando l'utilizzo di una mobilità sostenibile, a partire dalle auto elettriche grazie alla diffusione delle colonnine di ricarica".

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante