28
Febbraio
2019
|
10:00
Europe/Amsterdam

Il match race della Stella

Riepilogo

In occasione della consegna del premio Velista dell’Anno FIV, in programma il 4 marzo a Roma, Mercedes-Benz Vans conferma lo stretto legame con lo sport, in particolare con il mondo della vela. Per il secondo anno consecutivo, infatti, Mercedes-Benz Vans rinnova la partnership con gli Oscar della Vela, che dal 1991 premiano i migliori ambasciatori di questa passione. I Vans della Stella rappresentano da sempre una scelta di riferimento per tutti gli amanti del mare, attraverso un’offerta che coniuga la versatilità di un van allo stile, il comfort e la sicurezza di un’automobile della Stella. Protagonisti dell’evento capitolino la Classe X, il primo pick-up del segmento premium, e la Classe V, il monovolume più venduto del segmento.

Mercedes-Benz Vans è partner tecnico della XXV edizione del premio Velista dell’Anno FIV, una nuova occasione per sottolineare lo stretto legame che unisce i Van della Stella e gli appassionati della vela, con cui condividono spesso passioni e stili di vita.

“I nostri prodotti rappresentano spesso un driver importante per vivere passioni: dallo sport al tempo libero”, ha dichiarato Dario Albano, Direttore Mercedes-Benz Vans Italia. “Per questo trovano grande affinità con chi vive il mondo della vela. Classe V e Classe X garantiscono funzionalità, stile, performance in ogni contesto, accompagnando gli appassionati del mare dalle spiagge più selvagge alle banchine delle marine più esclusive”.

Grazie alle performance in off-road e ad una grande versatilità, Classe X è in grado di soddisfare molteplici esigenze, sia in termini di dinamica di marcia che di comfort di guida. Un’inedita dimensione, per questo segmento, resa possibile grazie all’assetto Comfort con la taratura tipicamente Mercedes, composto da telaio a longheroni e traverse, asse posteriore a bracci multipli con elemento rigido, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e molle elicoidali su entrambi gli assi.

La Classe X con il potente V6, il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS e la trazione integrale permanente 4MATIC, convince per la sua straordinaria dinamicità, la potenza e il look accattivante. Il nuovo modello X 350 d 4MATIC è la punta di diamante della gamma.

X 350 d 4MATIC è disponibile nelle linee di allestimento PROGRESSIVE e POWER, che ridefiniscono il segmento dei pick-up di medie dimensioni, fissando il nuovo punto di riferimento sul fronte del comfort e della qualità percepita. Le linee di allestimento si differenziano per design, livello degli equipaggiamenti e funzionalità. Con entrambe le linee, il modello Classe X al vertice della gamma è dotato, di serie, di KEYLESS-GO e climatizzatore a due zone COMFORTMATIC.