26
Giugno
2018
|
16:34
Europe/Amsterdam

I Truck Mercedes-Benz sul podio del trofeo più sostenibile d’Europa - smart EQ fortwo e-cup

Il 23 e il 24 Giugno si è tenuta la prima tappa del campionato 100% elettrico smart EQ fortwo e-cup presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli e i Truck della Stella si sono aggiudicati un posto sul podio.

La monoposto elettrica smart firmata “Mercedes-Benz Trucks Italia” è salita sul podio grazie al pilota Antonino Cannavò che si è aggiudicato inoltre la vittoria della classe “Gentleman” per i piloti over 50.

Mercedes-Benz Italia Trucks ha scelto di sposare da subito questo progetto che ribadisce l’avanguardia tecnologica e l’attenzione all’ambiente del gruppo Daimler e mira a dimostrare come ecologia e piacere di guida non siano due concetti in antitesi.

Mercedes-Benz Trucks è stato il primo Costruttore a livello mondiale nel 2016 a presentare il prototipo di un veicolo industriale elettrico pesante, che ha portato quest’anno alle consegne in Germania dei primi eActros 100% elettrici a Clienti selezionati che li testeranno su strade aperte alla circolazione.

Dopo questo primo ottimo risultato i Trucks sono “belli carichi” per scendere nuovamente in pista il 28 e 29 Luglio sul circuito cittadino del Milano Rally Show!