12
Aprile
2018
|
18:31
Europe/Amsterdam

I Truck Mercedes-Benz salgono a bordo della smart EQ fortwo e-cup

Il 14 aprile, a Roma, in occasione della gara inaugurale del campionato di Formula E nella Capitale, farà la sua première ufficiale il trofeo smart EQ fortwo e-cup. Una parade a zero emissioni lungo il tracciato cittadino della Città Eterna precederà la gara di Formula E, per presentare al pubblico il primo monomarca italiano 100% elettrico.

La smart e-cup sarà l’occasione per uno storico “capovolgimento dei ruoli”: per una volta saranno infatti i giganti della stella a salire virtualmente a bordo della city car 100% elettrica, grazie ad una delle vetture del monomarca che sarà personalizzata e firmata da “Mercedes-Benz Trucks Italia”.

La monoposto elettrica smart “Mercedes-Benz Trucks Italia” sarà protagonista di un’intensa stagione, articolata su cinque gare, che prenderà ufficialmente il via il 24 Giugno a Misano per alternarsi poi sulle piste di Vallelunga e del Mugello e sui tracciati cittadini di Torino e Milano. Durante il campionato, alla guida della piccola monoposto elettrica si alterneranno i clienti dei truck della stella più “green” e abili al volante.

La sfilata del 14 aprile, in occasione della gara inaugurale del dell’ABB FIA Formula E Championship, aprirà ufficialmente il trofeo smart EQ fortwo e-cup, progetto che nasce per esaltare il piacere della guida elettrica e vedrà sulla griglia di partenza 16 smart elettriche preparate ed omologate per le competizioni in massima sicurezza.

A Roma, in occasione della sfilata inaugurale del tracciato nella Città Eterna, anche i Giganti della Stella avranno la loro smart elettrica personalizzata e firmata “Mercedes–Benz Truck Italia”.

Marizio Pompei – Managing Director Merceds-Benz Italia Trucks – Sabato 14 Aprile indosserà per l’occasione la tuta da pilota ed inaugurerà la smart firmata “Mercedes-Benz Trucks” insieme ad Enrico Ferraioli – Responsabile Marketing & Press Relations.

“Ho voluto fortemente che i Truck Mercedes-Benz partecipassero al primo campionato italiano monomarca 100% elettrico “– ha dichiarato Maurizio Pompei- “un trofeo che ribadisce l’avanguardia tecnologica e l’attenzione all’ambiente del gruppo Daimler e che mira a dimostrare come ecologia e piacere di guida non siano due concetti in antitesi.