12
Ottobre
2017
|
14:11
Europe/Amsterdam

I supereroi scelgono le Stelle

Il 16 novembre 2017 arriva nelle sale italiane il film prodotto da Warner Bros. Justice League, una delle avventure dei supereroi più attese di tutti i tempi. Ad unire le forze con Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash nei loro sforzi per salvare il mondo da un assalto di dimensioni catastrofiche entrano in azione le vetture della Stella. I personaggi cult della DC Comics saranno accompagnati sullo schermo da Nuova Classe E Cabrio, Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, con interni di nuova concezione sviluppati appositamente per il film, e Classe G 4x42, destinati ad avere un ruolo di primo piano in questo epico action movie. Mercedes-Benz celebra il debutto al cinema della pellicola con un’incisiva campagna marketing, comprendente tra gli altri uno spot televisivo di 30 secondi, oltre a pubblicità stampa, online ed OOH. A completamento dell’iniziativa numerose attività di vario genere sui social media, oltre a sei fumetti digitali in esclusiva per i canali Instagram di Mercedes-Benz, creati in collaborazione con il Custom Creative Studio della DC Entertainment. Il 20 ottobre debutterà il primo fumetto digitale su Instagram.

“La Justice League è il partner ideale per dare risalto alle nostre vetture e consentire al fascino del nostro Marchio di catturare la scena. Mercedes-Benz Classe E Cabrio è perfetta per il personaggio di Wonder Woman”, afferma Jens Thiemer, Vicepresidente Marketing di Mercedes-Benz Cars. “E chi altri se non Bruce Wayne, alias Batman, potrebbe guidare un’auto come la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo? Siamo entusiasti di poterci proporre ad un vasto pubblico, in virtù della collaborazione siglata con la Warner Bros. Pictures, con una marketing campaign all’insegna di creatività e innovazione, ispirata al tanto atteso film che vede protagonisti i supereroi”.

Classe E Cabrio debutterà al cinema come auto ufficiale di Diana Prince, meglio nota come la super-eroina Wonder Woman, a bordo della quale affronterà il viaggio che la condurrà da Victor Stone, nei panni di Cyborg. Altra auto protagonista sul set è la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, guidata da Bruce Wayne durante la missione per reclutare Barry Allen, alias Flash, al servizio della Justice League.

Per Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, presentata al pubblico per la prima volta nel 2013, il team di designer di Mercedes-Benz ha sviluppato interni mozzafiato e futuristici per il film Justice League. Sul set l’abitacolo sfoggia infatti elementi di luce, sedili da corsa e quadro strumenti virtuale. Per esigenze cinematografiche questo esemplare della sportiva è stato inoltre ingrandito del 110%, creando così spazio sufficiente per il 1,90 m di altezza di Bruce Wayne, e mantenendo al contempo l’elegante linea del tetto bassa.“Ogni designer deve saper immaginare e fantasticare, quindi spesso ci ispiriamo all’industria cinematografica. Sono entusiasta del fatto che questa volta l’industria cinematografica si sia ispirata a noi e che la nostra Mercedes AMG Vision Gran Turismo sia diventata l’auto di un supereroe”, afferma Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG. Proporzioni estreme, forme sinuose e tecnologie all’avanguardia si fondono alla perfezione per dare vita ad un modello mozzafiato, assolutamente perfetto per Bruce Wayne”.