11
Ottobre
2018
|
12:57
Europe/Amsterdam

GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz: eletto il campione alla Milan Games Week

download
Riepilogo

Vincenzo Mangano è il vincitore del GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo campionato di e-sport dedicato a Gran Turismo Sport, promosso da Mercedes-Benz Italia e Sony Interactive Entertainment Italia. L’ultimo appuntamento di un avvincente trofeo che ha coinvolto 2.000 aspiranti piloti.

L’entusiasmante sfida lanciata dal GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo torneo italiano dedicato a Gran Turismo Sport, si è conclusa con l’attesissima finale andata in scena sul ‘tracciato’ della Milan Games Week. Un evento che, complessivamente, ha coinvolto circa 2.000 aspiranti piloti tra qualificazioni on-line e, on stage, durante l’F1 Milan Festival e la Milan Games Week.

Il torneo si è concluso nella ESL Arena della fiera milanese dedicata al gaming, che ha eletto Vincenzo Mangano, in arte Williams_Giorgio, come primo campione del GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz. Hanno completato il podio Giangi-GTLMSquad e OvrD_Thunder in una entusiasmante sfida tra le curve del circuito di Monza a bordo delle Mercedes-AMG GT 3.

Migliaia gli spettatori, tra il pubblico presente nell’arena e gli oltre 26.000 connessi alle pagine social di Mercedes-Benz Italia e Sony Playstation Italia, per assistere, in diretta, alle fasi finali del torneo.

“È stato per me un grande onore aver partecipato a un torneo prestigioso come il ‘GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz’ e sono davvero felice di aver portato a casa la vittoria”. Ha affermato il vincitore Vincenzo Mangano. “Il sostegno e la partecipazione del pubblico della ESL Arena è stato incredibile. Gli avversari, inoltre, erano tutti di alto livello. Ringrazio di cuore Mercedes-Benz Italia e Sony Interactive Entertainment Italia per la stupenda occasione che mi hanno offerto e per aver creduto così tanto in questa nuova frontiera dei videogame che sono gli eSport”.

Ai tre finalisti il ricco montepremi, composto da gift card Amazon e l’opportunità di salire a bordo della gamma high performance della Stella, partecipando ai corsi dell’AMG Driving Academy Italia. Un montepremi complessivo di oltre undicimila euro.

“Quello degli eSport è un mercato che, in Italia e nel mondo, sta crescendo di giorno in giorno, raggiungendo un pubblico al pari dei più importanti eventi sportivi”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Il ‘GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz’ ha dimostrato come si possa aprire una porta di accesso verso nuovi potenziali target, entrando in contatto con una grande community, unita da passione e coinvolgente entusiasmo, anche grazie a un partner che rappresenta uno dei principali player del mercato dell’intrattenimento videoludico.”

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti dall’iniziativa GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, sia in termini di partecipazione da parte del pubblico che di engagement. E siamo orgogliosi che un franchise storico come Gran Turismo sia diventato, grazie a GT Sport, un vero e proprio servizio, capace di avvicinare e coinvolgere sempre un maggior numero di appassionati al mondo degli eSport.” Ha dichiarato Raffaele Zeppieri, direttore marketing di Sony Interactive Entertainment Italia. “Un particolare ringraziamento va a Mercedes-Benz Italia, partner fondamentale per lo sviluppo dell’iniziativa”.

Già dal mese di luglio, il GT Sport e-Cup ha messo alla prova i migliori piloti virtuali attraverso delle prove a bordo delle Stelle di Mercedes-AMG sui circuiti del celebre videogame, che mette a disposizione degli appassionati ben 12 modelli della Stella oltre alla monoposto di F1 di Lewis Hamilton, in sessioni on line e off line, concludendosi poi con le fasi finali della Milan Games Week.