04
Ottobre
2018
|
15:30
Europe/Amsterdam

GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz : La finale nell’arena del Milan Games Week

download
Riepilogo

Dal 5 al 7 ottobre, la Milan Games Week (Fiera Milano RHO) ospita la finale del GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo campionato di e-sport dedicato a Gran Turismo Sport e promosso da Mercedes-Benz Italia e Sony Interactive Entertainment Italia. L’ultimo appuntamento di un avvincente trofeo che ha coinvolto oltre 1.300 aspiranti piloti nelle qualificazioni on-line e, on stage, durante l’F1 Milan Festival. La Milan Games Week sarà anche il palcoscenico del Last Chance Qualifier, l’occasione per aggiudicarsi gli ultimi due posti per la finalissima del 7 ottobre, che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Mercedes-Benz Italia. La partecipazione al GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, completamente gratuita, prevede un montepremi complessivo di oltre undicimila euro.

Il GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo torneo italiano dedicato a Gran Turismo Sport, si prepara all’ultima gara sul ‘tracciato’ del Milan Games Week. Il primo appuntamento per i virtual driver è il Last Chance Qulifier (5-6 ottobre), l’ultima opportunità per accedere alla finalissima del 7 ottobre, che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Mercedes-Benz Italia. In totale si sfideranno i sette campioni della modalità One Day Cup, i tre top driver dell’F1 Milan Festival e i due vincitori della Last Chance Qualifier.

In premio per i tre vincitori della finale, una gift card Amazon e l’opportunità di salire a bordo della gamma high performance della Stella, partecipando ai corsi dell’AMG Driving Academy Italia. Un montepremi complessivo di oltre unidicimila euro.

“I tornei di eSport, al pari dei più importanti eventi sportivi, fanno registrare il tutto esaurito nelle grandi arene internazionali”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Un contesto nuovo, in cui entriamo affiancati da uno dei principali player del mercato dell’intrattenimento videoludico, che ci permette di aprire una porta di accesso verso nuovi potenziali target, entrando in contatto con una grande community, unita da passione e coinvolgente entusiasmo.”

“Siamo orgogliosi del ‘GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz’, un’opportunità che dà a tutti gli amanti del franchise Gran Turismo la chance di confrontarsi con i gamer più competitivi”, ha dichiarato Raffaele Zeppieri, Direttore Marketing di Sony Interactive Entertainment Italia. “Un ringraziamento speciale va a Mercedes-Benz Italia, un partner con il quale da anni sono state avviate delle sinergie strategiche in grado di elevare Gran Turismo Sport a vera icona del videogame competitivo. Questo evento conferma la nostra volontà di supportare in Italia il settore degli e-sport, insieme ai milioni di giocatori che hanno scelto PlayStation 4.”

Già dal mese di luglio, il GT Sport e-Cup ha messo alla prova i migliori piloti virtuali attraverso delle prove a bordo delle Stelle di Mercedes-AMG sui circuti del celebre videogame, che mette a disposizione degli appassionati ben 12 modelli della Stella oltre alla monoposto di F1 di Lewis Hamilton, in sessioni on line e off line, avviandosi verso le fasi conclusive della Milan Games Week.

Sono stati oltre 1.300 gli appassionati coinvolti, tra le qualficazioni on line dei One Day Cup, e l’evento al F1 Milan Festival, organizzato in concomitanza con il Gran Premio di Monza di Formula 1.