13
Novembre
2013
|
01:00
Europe/Amsterdam

Germania, Inghilterra e Italia in campo per una sfida al volante di A 45 AMG

Stelle del calcio e piloti si affrontano in una particolare gara delle nazioni a bordo della A 45 AMG

I calciatori Owen Hargreaves, Thomas Doll e Totò Schillaci e i piloti Alex Lynn, Pascal Wehrlein e Vitantonio "Tonio" Liuzzi difendono i propri colori

Una piccola anticipazione delle amichevoli che si disputeranno venerdì a Milano e martedì a Londra

Nei prossimi giorni, gli appassionati di calcio potranno assistere a due veri e propri big match. Venerdì prossimo, infatti, la nazionale di calcio tedesca incontrerà l'Italia a Milano e martedì scenderà in campo a Londra per sfidare l'Inghilterra. Un'occasione che Mercedes-Benz ha colto per organizzare prima dell'evento un triangolare particolarmente insolito che ha messo alla prova l'abilità dei piloti a giocare a calcio e dei calciatori al volante di A 45 AMG.

Ogni squadra, composta da un ex giocatore di calcio e da un pilota professionista, si è cimentata in quattro prove. A difendere i colori della nazionale tedesca Thomas Doll, ex nazionale di calcio e allenatore, e Pascal Wehrlein, pilota di DTM. L'Italia ha schierato l'ex pilota di Formula 1 Vitantonio "Tonio" Liuzzi e il capocannoniere dei mondiali del 1990 Totò Schillaci. In campo per l'Inghilterra il due volte vincitore della Champions League ed ex nazionale Owen Hargreaves e il pilota di Formula 3 Alexander Lynn.

Ma la vera protagonista della singolare sfida è una sportiva di tutt'altro genere: le squadre hanno dovuto mettere alla prova la loro abilità in pista e sullo sterrato a bordo della A 45 AMG. È stato subito chiaro che la sportiva da 360 CV si trovava nel suo elemento. "A bordo della AMG mi sono sentito proprio come in gara, è impressionante quello che si può fare con due litri di cilindrata", ha dichiarato Tonio Liuzzi, che ha gareggiato in Formula 1 dal 2005 al 2011. Anche la squadra tedesca si è espressa favorevolmente: "Se i nostri undici accelerano come la A 45 AMG non ci potrà fermare nessuno e non ci saranno Inghilterra o Italia che tengano!" è stato l'augurio di Thomas Doll per il campionato del mondo che si terrà in Brasile.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante