01
Febbraio
2017
|
00:00
Europe/Amsterdam

Design Essentials: il design firmato Mercedes-Benz

Il design rappresenta uno dei fattori chiave per il successo di Mercedes‑Benz e viene sempre più spesso citato come elemento decisivo nei processi di acquisto, in particolare per i nuovi Clienti. Ciò è in parte dovuto alla trasformazione compiuta dal marchio da un’interpretazione del lusso in chiave tradizionale ad una moderna. I designer applicano una filosofia di design improntata ad una limpida sensualità, espressione della binomio emozione ed intelligenza per creare prodotti che siano al contempo ‘hot and cool’.

Il nuovo format, ‘Design Essentials’ ovvero l’essenza del design, mira ad incarnare il senso di questo concetto, offrendo un dettagliato spaccato dietro le quinte, sulla stessa linea dei TecDays. Le idee e le visioni dei nostri designer verranno presentate nell’ambito di un piacevole workshop. L’evento ‘Design Essentials’ regala una visione a tutto tondo del nostro mondo del design analizzando il lavoro dei designer nei campi più diversi, oltre che le relative fonti di ispirazione e gli strumenti utilizzati.

L’importanza che l’attuale design riveste per Daimler AG è testimoniata dalla nuova funzione di Chief Design Officer. A ricoprire questa carica dal 1° novembre 2016 è Gorden Wagener. “Non è la bellezza dei prodotti a dare la misura del valore del design”, ha dichiarato Dieter Zetsche, CEO di Daimler AG e Presidente di Mercedes‑Benz Cars. “Un design è buono se riesce a coniugare fascino e funzionalità e a rendere i valori del marchio semplicemente inconfondibili. fatto che il nostro team di designer, sotto la guida di Gorden Wagener, sia uno dei migliori del settore è fonte di estrema soddisfazione per noi. In definitiva, il successo di vendita che le nostre vetture riscuotono in tutto il mondo è frutto anche dell’incredibile lavoro di questo gruppo”.