19
Ottobre
2023
|
09:37
Europe/Amsterdam

Defining Class Since 1886: Mercedes-Benz Italia protagonista ad Auto e Moto d’Epoca 2023

Riepilogo

Dal 26 al 29 ottobre, a Bologna, in occasione dell’edizione 2023 di Auto e Moto d’Epoca, Mercedes-Benz Italia, insieme al Mercedes-Benz Registro Italia racconta una nuova storia legata al proprio passato. Quasi 140 anni in cui la Casa di Stoccarda ha costantemente definito i punti di riferimento dell’industria automobilistica attraverso l’innovazione, il design e l’eccellenza tecnologica, di cui si sono fatte ambasciatrici vere e proprie pietre miliari della storia dell’automobile. Il pomeriggio del 25 ottobre alcuni tra i modelli più iconici della Stella, in un’alternanza tra passato e futuro, sfileranno per le vie del centro di Bologna per rendere omaggio alla città che per la prima volta ospita quello che è oggi considerato uno dei principali eventi al mondo dedicati agli appassionati dell’heritage, a due e quattro ruote. Quest’anno, lo storytelling da cui prende forma l’area espositiva di Mercedes-Benz è la storia dei coupé, che vede al centro dello stand, in anteprima italiana, la nuova CLE Coupé, accompagnata nella sua première da una selezione di alcune tra le sue più illustri antenate: una 280 SE (W 111), una 280 CE (C 123), una 560 SEC (C 126) e una CLK 55 AMG (C 208).

Dal 26 al 29 ottobre Mercedes-Benz Italia, insieme al Mercedes-Benz Registro Italia, il punto di riferimento per gli appassionati del Classic nel nostro Paese, torna ad Auto e Moto d’Epoca che da quest’anno si trasferisce negli spazi espositivi della fiera di Bologna. Ancora una volta, il più grande Salone dell’auto storica in Europa offre ai suoi visitatori, l’opportunità di ripercorrere i momenti più emozionanti e significativi della storia della Stella che quest’anno vede protagonisti i coupé.

“I coupé con la Stella sono da sempre considerati la quintessenza dell'eleganza e dell'esclusività. Il segreto del loro successo risiede nel fatto di averli sempre considerati modelli originali, con una propria identità ben definita e non come semplici varianti a due porte delle berline”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Nel nostro spazio espositivo andiamo nuovamente a sottolineare lo stretto legame tra passato e futuro che da sempre caratterizza la storia del nostro Marchio, lasciando ad alcuni tra i modelli più iconici nella storia dei coupé firmati Mercedes il compito di fare da ponte verso un futuro che oggi si identifica perfettamente con la nuova CLE Coupé, presentata in anteprima italiana proprio in occasione di Auto e Moto d’Epoca.”

Oltre alla presenza espositiva, nel pomeriggio del 25 ottobre, Mercedes-Benz Italia ha riservato ai tantissimi appassionati del classic un inedito ‘fuorisalone’ che renderà omaggio alla città di Bologna con una parata lungo le strade della città che vedrà protagoniste Stelle di ieri e di oggi, ambasciatrici della strategia di Mercedes-Benz ‘Defining Class Since 1886’ che vuole sottolineare il ruolo pionieristico della Casa di Stoccarda in quasi 140 anni di storia e la determinazione a continuare ad essere leader dell’industria automobilistica anche nella mobilità del futuro.