28
Gennaio
2022
|
10:58
Europe/Amsterdam

Data Privacy Day 2022: il Mercedes me Privacy Center

download
Mercedes me Data Security
Riepilogo

Per Mercedes-Benz la sicurezza è importante, e lo è sempre stata. Sia nel mondo fisico che in quello digitale. L’elevato numero di richieste che i clienti pongono ai propri veicoli possono quindi ricadere nella gestione dei dati. Nel nuovo Mercedes me Privacy Center i clienti possono avere una visione d'insieme dei loro dati personali in modo ancora più semplice e veloce e decidere in modo intuitivo per cosa Mercedes-Benz può utilizzarli.

Renata Jungo Brüngger, membro del Board of Management di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, responsabile Integrity e Legal Affairs: "La privacy dei dati è una caratteristica distintiva per noi. Il nuovo Mercedes me Privacy Center è un esempio di gestione responsabile dei dati dei clienti. Noi rendiamo trasparente quali dati raccogliamo e come li elaboriamo; i clienti scelgono quali servizi vogliono utilizzare. Così facendo, ci basiamo sui nostri principi di protezione dei dati: diritto di scelta, trasparenza e sicurezza dei dati."

"Il controllo su quali dati utilizziamo in Mercedes-Benz, come e per quale scopo, appartiene esclusivamente ai nostri clienti. Attraverso il Mercedes me Privacy Center, i nostri clienti possono gestire le numerose opzioni del loro veicolo completamente connesso, attivare i servizi Mercedes me e i servizi di fornitori terzi e contribuire a migliorare le funzioni del veicolo", ha dichiarato Britta Seeger, membro del Board of Management di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, responsabile Marketing & Sales. "Vogliamo aggiungere valore per i nostri clienti - questa è una parte fondamentale della nostra visione dei dati".

I clienti entrano in contatto con Mercedes-Benz attraverso molte interazioni dentro e fuori il veicolo. Mercedes-Benz può personalizzare molte esperienze, servizi, prodotti e offerte per i clienti con l'aiuto dei dati - se i clienti acconsentono all'uso dei propri dati. Il Mercedes me Privacy Center raggruppa queste scelte e le visualizza comodamente in un unico luogo. Inoltre, i clienti possono concedere o ritirare l'autorizzazione al trattamento dei dati con pochi clic.

Navigazione intuitiva e scelte semplici

I clienti accedono alla dashboard attraverso il login nel loro account Mercedes me. L'accesso alla piattaforma avviene tramite "Le mie impostazioni". Qui i clienti possono visualizzare utilizzo dei propri dati e modificarlo a piacimento. Le loro scelte sono presentate in modo coerente e raggruppate in cinque categorie: "Servizi Mercedes me", "Contributo alla mobilità e alla connettività", "Servizi di terzi", "Ulteriore sviluppo di funzioni e servizi del veicolo", "Offerte e informazioni personalizzate".

In Germania, il Mercedes me Privacy Center è stato recentemente attivato. Il roll-out a livello europeo seguirà nei prossimi mesi - a medio termine, i clienti Mercedes-Benz dovrebbero essere in grado di accedere alla piattaforma in tutto il mondo. L'integrazione nella Mercedes me App è già in fase di pianificazione. L'applicazione sta crescendo passo dopo passo, attraverso più funzioni e feedback dei clienti integrati. Maggiori informazioni sul Privacy Center e sui principi della privacy Mercedes-Benz sono disponibili sulla Privacy Landing Page.