28
Gennaio
2022
|
10:58
Europe/Amsterdam
Data Privacy Day 2022: il Mercedes me Privacy Center
Mercedes me privacy (2)
Mit dem neuen Mercedes me Datenschutz Center können Kunden ihre persönlichen Daten überblicken und deren Nutzung einfach verwalten. With the new Mercedes me Privacy Center customers are able to examine and easily manage their personal data
download
Mercedes me Data Security
Riepilogo
Per Mercedes-Benz la sicurezza è importante, e lo è sempre stata. Sia nel mondo fisico che in quello digitale. L’elevato numero di richieste che i clienti pongono ai propri veicoli possono quindi ricadere nella gestione dei dati. Nel nuovo Mercedes me Privacy Center i clienti possono avere una visione d'insieme dei loro dati personali in modo ancora più semplice e veloce e decidere in modo intuitivo per cosa Mercedes-Benz può utilizzarli.
Renata Jungo Brüngger, membro del Board of Management di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, responsabile Integrity e Legal Affairs: "La privacy dei dati è una caratteristica distintiva per noi. Il nuovo Mercedes me Privacy Center è un esempio di gestione responsabile dei dati dei clienti. Noi rendiamo trasparente quali dati raccogliamo e come li elaboriamo; i clienti scelgono quali servizi vogliono utilizzare. Così facendo, ci basiamo sui nostri principi di protezione dei dati: diritto di scelta, trasparenza e sicurezza dei dati."
"Il controllo su quali dati utilizziamo in Mercedes-Benz, come e per quale scopo, appartiene esclusivamente ai nostri clienti. Attraverso il Mercedes me Privacy Center, i nostri clienti possono gestire le numerose opzioni del loro veicolo completamente connesso, attivare i servizi Mercedes me e i servizi di fornitori terzi e contribuire a migliorare le funzioni del veicolo", ha dichiarato Britta Seeger, membro del Board of Management di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, responsabile Marketing & Sales. "Vogliamo aggiungere valore per i nostri clienti - questa è una parte fondamentale della nostra visione dei dati".
I clienti entrano in contatto con Mercedes-Benz attraverso molte interazioni dentro e fuori il veicolo. Mercedes-Benz può personalizzare molte esperienze, servizi, prodotti e offerte per i clienti con l'aiuto dei dati - se i clienti acconsentono all'uso dei propri dati. Il Mercedes me Privacy Center raggruppa queste scelte e le visualizza comodamente in un unico luogo. Inoltre, i clienti possono concedere o ritirare l'autorizzazione al trattamento dei dati con pochi clic.
Navigazione intuitiva e scelte semplici
I clienti accedono alla dashboard attraverso il login nel loro account Mercedes me. L'accesso alla piattaforma avviene tramite "Le mie impostazioni". Qui i clienti possono visualizzare utilizzo dei propri dati e modificarlo a piacimento. Le loro scelte sono presentate in modo coerente e raggruppate in cinque categorie: "Servizi Mercedes me", "Contributo alla mobilità e alla connettività", "Servizi di terzi", "Ulteriore sviluppo di funzioni e servizi del veicolo", "Offerte e informazioni personalizzate".
In Germania, il Mercedes me Privacy Center è stato recentemente attivato. Il roll-out a livello europeo seguirà nei prossimi mesi - a medio termine, i clienti Mercedes-Benz dovrebbero essere in grado di accedere alla piattaforma in tutto il mondo. L'integrazione nella Mercedes me App è già in fase di pianificazione. L'applicazione sta crescendo passo dopo passo, attraverso più funzioni e feedback dei clienti integrati. Maggiori informazioni sul Privacy Center e sui principi della privacy Mercedes-Benz sono disponibili sulla Privacy Landing Page.