31
Ottobre
2018
|
17:53
Europe/Amsterdam

Daimler Trucks ad Ecomondo 2018

I “colossi green” della Stella protagonisti delle città ecosostenibili del futuro

Riepilogo

Dal 6 al 9 Novembre presso la Fiera di Rimini, Daimler Trucks sarà protagonista della 22°edizione di Ecomondo con i brand Mercedes-Benz e FUSO: veicoli industriali spinti da motorizzazioni “green” all’avanguardia della sostenibilità e della compatibilità ambientale. Ecomondo si conferma uno dei principali appuntamenti europei per la valorizzazione ed il riuso dei materiali, punto d’incontro per la cosiddetta Green Economy e la mobilità ecosostenibile delle città del futuro. In questa occasione, il 6 novembre presso lo stand Daimler Trucks verrà presentato in anteprima italiana alla stampa di settore l’Actros NGT, il Nuovo Actros disponibile anche con motore a metano.

Sullo stand Daimler si potranno apprezzare tutte le soluzioni offerte dai veicoli della Stella che si distinguono per versatilità di impiego e motorizzazioni alternative, dall’ibrido fino al gas naturale, ideali per il mondo del Recycling e delle municipalità.

Première Italiana di quest’edizione sarà il Nuovo Mercedes-Benz Actros NGT, massima espressione di innovazione, sostenibilità ed efficienza con il suo motore ad alimentazione 100% CNG (gas naturale compresso) e MirrorCam di serie per una migliore visibilità su tutti i lati ed una aerodinamica ottimizzata.

Grazie al Nuovo Actros NGT, Mercedes-Benz Trucks segna l’inizio di una nuova era relativa ai veicoli industriali a basse emissioni, settore in cui anche il brand FUSO si è tradizionalmente sempre distinto.

Anche quest’anno, infatti, il brand FUSO avrà uno spazio completamente dedicato in cui saranno esposti i veicoli più rappresentativi di tutta la gamma Canter, tra i quali il 7C15 EcoHybrid, l’unico light truck ibrido elettrico diesel sul mercato, il 3S13 che con la sua larghezza di soli 1.70 mt è campione di manovrabilità e compattezza ed il 9C18 Duonic, leader indiscusso di portata nella categoria.

Non mancheranno all’appello, Unimog U427 con motore OM936, leader nelle attività di manutenzione della rete stradale, Atego 1321L, punto di riferimento nella distribuzione in termini di qualità e affidabilità ed Antos 2532L, veicolo in grado di soddisfare le molteplici esigenze della distribuzione pesante.

Grande protagonista della manifestazione è inoltre anche l’Econic 2630G, veicolo specificatamente concepito per i servizi pubblici in ambito urbano grazie alla grande accessibilità dell’ingresso “low-entry”, disponibile anche in versione NGT a Gas Naturale.