02
Marzo
2017
|
00:00
Europe/Amsterdam

Daimler premia dieci fornitori con i Supplier Award 2016

  • Premiate qualità eccellente, affidabilità, proficua collaborazione e carica innovativa delle aziende partner

  • Il commento di Dieter Zetsche, Presidente del Board of Management di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars: “Interpretiamo i cambiamenti che interessano il nostro settore come il riflesso di ciò che noi stessi siamo: grandi opportunità. Opportunità che sapremo cogliere insieme ai nostri fornitori!”

  • Il Mercedes-Benz Center di Stoccarda ospita oltre 450 rappresentanti delle principali aziende partner di Daimler

Daimler AG ha assegnato il premio Daimler Supplier Award 2016 a dieci fornitori che nello scorso anno d’esercizio si sono distinti per l’eccellente qualità del lavoro svolto. Tre le categorie in concorso: qualità, partnership e innovazione. I premi sono stati conferiti dai vertici Daimler e dai responsabili dei Settori Acquisti di fronte ad una platea composta da 450 prestigiosi rappresentanti delle aziende partner. Alla premiazione, avvenuta il 23 febbraio 2017 nel Mercedes-Benz Center di Stoccarda, erano presenti anche 150 dirigenti Daimler. La manifestazione è stata concepita all’insegna del motto: “Focus on excellence”.

Dieter Zetsche, Presidente del Board of Management di Daimler AG, Responsabile di Mercedes-Benz Cars e Responsabile pro tempore di Daimler Trucks and Buses, ha espresso per primo il suo apprezzamento per le performance d’eccellenza offerte dai fornitori nell’anno d’esercizio 2016. Ha poi proseguito rivolgendo lo sguardo al futuro e sottolineando: “Che si tratti di connettività, guida autonoma, sharing o mobilità elettrica – interpretiamo i cambiamenti che interessano il nostro settore come l’esatto riflesso di ciò che noi stessi siamo: grandi opportunità. Opportunità che sapremo cogliere insieme ai nostri fornitori!”

Con il Daimler Supplier Award, Daimler premia ogni anno prestazioni d’eccellenza oltre a collaborazione affidabile e proficua dei suoi fornitori. Il servizio offerto viene valutato sulla base dei criteri qualità, costi, affidabilità e carica innovativa. Viene inoltre valutato il modus operandi delle aziende in termini di collaborazione e integrità di comportamento, poiché il rapporto con tali aziende è fondato su fiducia e comunicazione.

I premi, la cui creazione è stata nuovamente affidata al Settore Design di Daimler, sono stati consegnati dai membri del Board of Management di Daimler AG e dai responsabili dei Settori Acquisti Daimler: Dieter Zetsche, Wilfried Porth, Responsabile Human Resources di Labor Relations e Responsabile IT & Mercedes-Benz Vans, Ola Källenius, Responsabile Group Research e Mercedes-Benz Cars Development, Klaus Zehender, Membro del Divisional Board e Responsabile Procurement and Supplier Quality di Mercedes-Benz Cars, Sabine Lutz, Responsabile Procurement Services e Marcus Schoenenberg, Responsabile Global Procurement Trucks and Buses.

Ola Källenius, che ha raggiunto il palco a bordo di una EQ Concept Car, consegnando gli “Special Awards” per l’innovazione all’azienda cinese Tencent Technology, fornitrice di WeChat MyCar, ha dichiarato: “La rapida integrazione di innovativi servizi di connettività contribuisce ad accrescere sensibilmente l’appeal dei nostri veicoli. Ciò è particolarmente importante in un mercato come quello cinese. Tencent è quindi per noi un partner particolarmente significativo”.