26
Febbraio
2019
|
15:15
Europe/Amsterdam

Anteprima mondiale della CLA Shooting Brake

Riepilogo

Al Salone di Ginevra, Mercedes presenta in world première la nuova CLA Shooting Brake e, per la prima volta, il concept EQV e il facelift Mercedes-Benz GLC. Anteprima assoluta anche per la Formula E showcar e la smart forease+. Grazie alla piattaforma online ‘Merecedes Me media’ (media.mercedes-benz.com/gims2019), sarà possibile assistere in diretta live alla conferenza stampa, in programma il 5 marzo, alle 8.45 am. Attraverso il media hub saranno, inoltre, disponibili materiali stampa, foto e video.

La station wagon sportiva secondo Mercedes-Benz

Dopo il debutto della versione Coupé, al Salone di Ginevra, fa la sua première mondiale la nuova CLA Shooting Brake, l’interpretazione più sportive delle station wagon della Stella. La Shooting Brake reinterpreta i canoni stilistici della purezza sensuale e trasforma gli interni in una elegante e avveniristica interfaccia per la tecnologia digitale intelligente. Salgono a bordo sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, fissando un nuovo benchmark nel segmento, con funzioni ereditate dalla Classe-S.

Il futuro dell’MPV elettrico

Tra le novità assolute di Ginevra il Concept EQV è il primo veicolo multi-purpose (MPV) al mondo del segmento premium a trazione completamente elettrica, in grado di combinare la mobilità a zero emissioni con massima performance, estrema funzionalità e un design unico ed distintivo.

Nuova Classe V

Sempre nel mondo Vans, debutta per la prima volta in un Salone internazionale la nuova Classe V. Tra gli highlights del facelift il nuovo design della parte posteriore, l’introduzione del 4 cilindri diesel OM 654 che debutta sulla V 300 d 176 kW (239 CV) (consumi combinati 6.3-5.9 l/100 km, emissioni combinati di CO2 165-154 g/km), il cambio automatico 9G-TRONIC disponibile per la prima volta su Classe V e nuovi sistemi di sicurezza e assistenza.

GLC: ancora più versatile e tecnologica con l’adozione dell’MBUX

Anche il facelift di GLC festeggia la sua première mondiale a Ginevra. Come il suo predecessore, combina sorprendenti caratteristiche di guida su strada e in off-road con una spiccata abitabilità, comfort e funzionalità. Grazie al look imponente e sportivo, il nuovo MBUX con gesture control, innovativi sistemi di assistenza alla guida e una nuova gamma di motorizzazioni di ultima generazione, il nuovo GLC offre il meglio del mondo SUV della Stella.

Pronti alla Formula E

La Formula E showcar rappresenta l’esordio del team Mercedes-Benz EQ Formula E nel campionato ABB FIA Formula E dalla prossima stagione: la piattaforma ideale per mettere alla prova le alte prestazioni dei veicoli elettrici sotto il brand tech EQ.

smart forease diventa ‘plus’

Con la forease+, smart presenta un’affascinante showcar, ambasciatrice dei più recenti sviluppi del concept ‘ready to’. Più di otto servizi come il carsharing privato o la possibilità di delivery direttamente all’interno della smart che rendono la vita urbana più semplice.

Dream cars

Esposti per la prima volta anche tre nuovi modelli speciali: la SL 500 Grand Edition (consumo combinato: 9.8 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 223 g/km) con esclusivi allestimenti interni, la SLC 300 Final Edition (consumo combinato: 7.0 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 161 g/km) in esclusivo sun yellow e la S 65 Final Edition (consumo combinato: 14.2 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 325 g/km), che celebra la fine della lunga storia di successo del V12 biturbo da 6.0 litri della Classe S.

Ulteriori informazioni su media.daimler.com.