12
Gennaio
2018
|
12:09
Europe/Amsterdam

Anno di grande successo per Daimler Trucks: vendite 2017 in deciso aumento rispetto all’anno precedente, stimate nell’ordine di 465.000 unità

  • Dopo i primi undici mesi le consegne sono in crescita del 12% rispetto all’anno precedente

  • Vendite oltre le previsioni di inizio anno, rialzi incoraggianti soprattutto in Nord America e Indonesia ma anche in numerosi altri Paesi e regioni

  • Confermata positivamente la leadership di mercato in Europa, Nord America e Brasile

  • Ulteriore consolidamento della leadership tecnologica: prime consegne ai Clienti di veicoli industriali completamente elettrici, impiego di truck connessi nei cosiddetti platooning su strade aperte al traffico ora anche negli Stati Uniti

  • Questo il commento di Martin Daum, membro del Board of Management di Daimler AG, responsabile per Truck & Bus: “Per l’intero 2017 stimiamo per Daimler Trucks vendite nell’ordine di 465.000 truck, nettamente più dell’anno scorso e di quanto avevamo previsto a inizio anno. Questo risultato è possibile solo grazie a prodotti leader e a uno straordinario team internazionale. Nel 2017 abbiamo concentrato il nostro impegno su truck efficienti, elettrici, automatizzati e connessi”.

Daimler Trucks è riuscita ad aumentare del 12% le consegne dei primi undici mesi del 2017 a 422.500 unità, nonostante condizioni di mercato ancora disomogenee a livello mondo. In questo periodo sono stati consegnati più veicoli che in tutto l’anno precedente. Nell’intero 2016 la divisione Daimler Truck aveva venduto a livello mondo circa 415.100 veicoli con i marchi Mercedes-Benz, FUSO, Freightliner, Western Star, Thomas Built Buses e BharatBenz.

Sulla base dei primi dati di Dicembre Daimler Trucks prevede di chiudere l’intero esercizio con vendite nell’ordine di 465.000 unità. I dati definitivi delle vendite saranno disponibili per la conferenza annuale di Daimler che si terrà l’1 febbraio 2018.

“Per l’intero 2017 stimiamo per Daimler Trucks vendite nell’ordine di 465.000 truck, nettamente più dell’anno scorso e di quanto avevamo previsto a inizio anno. Questo risultato, alla luce in particolare del perdurare di deboli perturbazioni dei mercati, è possibile solo grazie a prodotti leader e a uno straordinario team internazionale. Ringrazio tutti i collaboratori per il loro straordinario impegno”, ha dichiarato Martin Daum.

“In tutto ciò che facciamo il nostro focus sono i nostri Clienti. Per offrire loro i migliori prodotti e soluzioni, lavoriamo continuamente per innovare. Nel 2017 abbiamo concentrato il nostro impegno su truck efficienti, elettrici, automatizzati e connessi. In questo modo continueremo ad avere successo anche nel 2018, anno in cui si terrà Il Salone Internazionale dei veicoli Industriali (IAA), e oltre”.