08
Febbraio
2017
|
00:00
Europe/Amsterdam

Angel Chen e Vivetta Ponti Stelle dell’International Designer Exchange Program 2017

Mercedes-Benz è orgogliosa di presentare la stilista cinese Angel Chen e la designer italiana Vivetta Ponti, due nuovi talenti dell'International Designer Exchange Program, votati da una giuria, composta da Xiao Xue, Direttrice generale contenuti di Elle Cina; Freda Wang, Direttrice Marketing di Mercedes-Benz China; Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana; Giusi Ferré, nota autrice e giornalista italiana e Karla Otto, fondatrice di Karla Otto Ltd.

Mercedes-Benz porta avanti il suo impegno nel sostenere designer emergenti e affermati attraverso l’International Designer Exchange Program, che offre un'opportunità unica di accedere ai più importanti mercati internazionali. Sotto i riflettori Vivetta Ponti, scelta da una selezione di cinque designer italiani e Angel Chen selezionata tra sei stilisti cinesi.

Da 22-27 al febbraio Angel Chen tra le Stelle di Milano Moda Donna

La designer cinese Angel Chen è stata invitata a presentare la collezione Autunno/Inverno 2017 del suo marchio eponimo all'interno del calendario ufficiale della settimana della moda milanese. La sfilata di Angel si terrà il 23 febbraio, alle ore 17.00 presso lo Scalone Arengario all’interno di Palazzo Reale. Dopo essersi diplomata alla Central Saint Martins di Londra la designer, nata a Shenzhen, è tornata in Cina per poi lanciare la sua etichetta nel 2015, sulla scia dell'enorme successo riscosso grazie alla sua collezione per il diploma del 2014 intitolata «Les Noces» (Le nozze). Traendo ispirazione dal suo idolo John Galliano, la stilista si è nel frattempo affermata come nuova promessa, figurando tra i primi “30 Under 30” asiatici nella lista stilata dalla rivista Forbes per il 2016. La sua estetica è orgogliosamente audace, una fusione di colori e tessiture contrastanti che riunisce Oriente e Occidente, alimentata dalle sottoculture asiatiche che Angel vuole svelare al pubblico. I suoi capi sono distribuiti da retailer del calibro di Lane Crawford, Opening Ceremony e Urban Outfitters.