31
Gennaio
2019
|
15:42
Europe/Amsterdam

Ancora più attraente, confortevole e sicura

Visualizza mb_190131_marco_polo_footage_driving_scenes
mb_190131_marco_polo_footage_driving_scenes
Visualizza mb_190131_marco_polo_trailer
mb_190131_marco_polo_trailer
Visualizza mb_190131_v_klasse_Footage_driving_scenes
mb_190131_v_klasse_Footage_driving_scenes

Nuova Classe V

Riepilogo

Cinque anni fa la Mercedes-Benz Classe V ridefiniva gli standard nel segmento delle monovolume grazie al suo design, alla sua qualità percepita, al suo livello di comfort ed ai suoi sistemi di sicurezza ed assistenza; da allora non ha mai smesso di riscuotere grande successo a livello internazionale. L’attuale restyling mira a valorizzare ulteriormente queste qualità, rendendo così ancora più attraente il modello più grande della famiglia di autovetture della Stella. Anche gli autocaravan ed i veicoli per il tempo libero di dimensioni compatte Marco Polo e Marco Polo HORIZON beneficiano direttamente di tutte le novità introdotte a bordo della Classe V. Mercedes-Benz Vans, inoltre, compie un ulteriore passo avanti in questo segmento, con una monovolume completamente elettrica che verrà offerta nel prossimo futuro. Un vero e proprio bestseller che nel 2018, in Italia, con oltre 1.300 unità ha conquistato la leadership del proprio segmento. Dal lancio, nel 2014, ne sono state vendute in totale 5.500 unità.

Design e comfort

  • Aspetto più imponente e largo grazie al nuovo design del paraurti, con vigorosa presa per l’aria di raffreddamento e struttura a rombi nella griglia del radiatore

  • AMG Line disponibile a richiesta con nuova mascherina del radiatore Matrix e pin cromati per un aspetto ancora più sportivo

  • Quattro nuove vernici e quattro nuovi cerchi in lega leggera

  • Nuovo design dell’abitacolo, grazie all’adozione di un nuovo inserto in look a doppia striscia, bocchette di aerazione ridisegnate nello sportivo design a turbina e nuovo colore ‘Tartufo’ per la pelle

  • I sedili di lusso per il vano posteriore (a richiesta) arricchiscono l’offerta di sedili per la monovolume e regalano massimo comfort grazie alla funzione riposo, al massaggio per la schiena ed alla climatizzazione

Dinamica di marcia ed efficienza

  • La Classe V è equipaggiata per la prima volta con il motore diesel a quattro cilindri OM 654, caratterizzato da valori di consumo ed emissioni più contenuti e da un livello di comfort ulteriormente ottimizzato in termini di rumorosità e vibrazioni

  • La nuova motorizzazione top di gamma V 300 d, erogando una potenza di 176 kW (239 CV) e una coppia di 500 Nm, si pone al vertice del segmento delle monovolume (consumo nel ciclo combinato x-y l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato x-y g/km)[1]. In fase di accelerazione la V 300 d mette temporaneamente a disposizione ulteriori 30 Nm (‘Overtorque’)

  • Il cambio automatico 9G-TRONIC, disponibile per la prima volta per la Classe V, migliora sia il comfort di innesto che i consumi

Sistemi di sicurezza ed assistenza

  • Il restyling va ad arricchire l’ampia gamma di sistemi di sicurezza e di assistenza già disponibile

  • A seconda delle situazioni, il Brake Assist attivo (disponibile per la prima volta) può mitigare la gravità di un tamponamento con altri veicoli, ostacoli fermi e pedoni che attraversano la strada (nel traffico urbano) o addirittura impedire che si verifichi l’impatto

  • Il nuovo sistema di assistenza abbaglianti Plus consente di tenere le luci abbaglianti costantemente accese, commutando in modalità anabbaglianti parziali solo quando la situazione lo richiede

Il futuro è elettrico

  • Mercedes-Benz Vans sarà il primo Costruttore premium ad offrire in un futuro ormai molto vicino una monovolume completamente elettrica

  • Coerente estensione della strategia eDrive@VANs anche alle serie per uso privato

  • Debutto al Salone dell’Automobile di Ginevra 2019 del ‘Concept EQV’, un prototipo molto vicino a un modello di serie