13
Ottobre
2015
|
02:00
Europe/Amsterdam

Anche il Sindaco di Firenze sale a bordo di Classe B Electric Drive

La mobilità 100% elettrica della Stella si ferma a Firenze e, in occasione della seconda tappa del tour #IoSonoElettrica che toccherà ben 14 città italiane tra ottobre e novembre, il Sindaco Dario Nardella ritira una Classe B Electric Drive che entra così a far parte del parco auto del Comune di Firenze, sottolineando l'impegno del capoluogo toscano nella promozione e lo sviluppo di soluzioni ecocompatibili per la città.   

Mercedes-Benz chiama a raccolta stakeholders, istituzioni e partner come Aci, Enel e Michelin per entrare insieme in una nuova fase della mobilità elettrica, portando in ben 14 città italiane i valori della mobilità a zero emissioni.‎ Un lungo viaggio iniziato il 12 ottobre a Roma che prosegue oggi con la consegna di una Classe B Electric Drive al Comune di Firenze.

"Firenze scommette sempre più sulla mobilità elettrica e sullo sviluppo sostenibile e grazie a Mercedes fa un nuovo, significativo passo in avanti per l'aumento dei veicoli elettrici in città", ha dichiarato il Sindaco di Firenze, Dario Nardella. "La spinta verso l'elettrico fa parte di una strategia complessiva che punta a diminuire le emissioni del 20% entro il 2020 e che tiene insieme anche le pedonalizzazioni, il Piano strutturale a 'volumi zero', il nuovo bando per le nuove licenze taxi riservato a chi possiede un'auto elettrica, il car sharing elettrico. Un progetto complessivo che punta non solo a diminuire l'inquinamento, ma che guarda alla Firenze del futuro".

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante