16
Maggio
2018
|
09:53
Europe/Amsterdam

Alla scoperta della 1000 Miglia tra passione e innovazione

Riepilogo

La 1000 Miglia rappresenta un universo in cui si incrociano tradizione e innovazione. Un binomio di cui da sempre Mercedes-Benz si fa ideale ambasciatrice, portando sulle strade della ‘Corsa più bella del mondo’, icone del Motorsport e nuovi modi di raccontare la passione, innovativi e fuori dagli schemi. Quest’anno, sarà possibile seguire il passaggio delle auto storiche grazie all’esclusivo punto di vista allestito ‘al centro’ della corsa, attraverso le riprese 360° effettuate nel corso delle tappe, il digital driver del concorso ‘1000 Miglia Explorer’. Un viaggio tra i protagonisti della 1000 Miglia alla scoperta delle località più affascinanti del Bel Paese, cercando di indovinare i luoghi delle tappe svelate dalla tecnologia 360°. In palio per il vincitore, che sarà estratto tra chi avrà svelato le location, un viaggio nella storia della Stella, al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda. Per salire a bordo di ‘1000 Miglia Explorer’ è sufficiente collegarsi alla piattaforma 1000migliaexplorer.it.

Dopo oltre 90 anni la 1000 Miglia conserva un fascino senza tempo che coinvolge e riesce ad entusiasmare vecchie e nuove generazioni e che oggi Mercedes-Benz Italia racconta ancora una volta in modo innovativo e fuori dagli schemi.

“Con 1000 Miglia Explorer portiamo ancora una volta l’innovazione sulle strade della corsa più longeva nella storia del motorsport”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore marketing di Mercedes-Benz Italia. “Un modo per far vivere alle nuove generazioni, sempre più digitali e aperte alle nuove tecnologie, la passione dei propri genitori”.

Dal 16 al 19 maggio, infatti, sarà possibile fare sosta nelle tappe più importanti della gara e provare ad indovinare il luogo raccontato attraverso gli occhi a 360° degli obiettivi posizionati a riprendere i passaggi più iconici e suggestivi della corsa.

Il vincitore avrà l’opportunità di ripercorrere l’heritage di Mercedes-Benz attraverso una visita al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda: dalla prima automobile della storia, ai modelli che hanno segnato le tappe più importanti della Stella.