22
Dicembre
2016
|
01:00
Europe/Amsterdam

2016 da record: Daimler Financial Services incrementa il proprio portfolio superando 125 miliardi di euro

  • Per la prima volta a novembre ordinati 4 milioni di veicoli, per un valore superiore a 125 miliardi di euro

  • Ben 1,5 milioni di nuovi contratti d'acquisto (+ 9 %)

  • Great Place to Work: Daimler Financial Services è tra i 5 migliori datori di lavoro a livello mondiale

Daimler Financial Services si accinge a concludere un 2016 da record. Nei primi undici mesi dell'anno l'azienda ha stipulato ben 1,5 milioni di contratti di finanziamento: il 9% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Klaus Entenmann, Presidente di Daimler Financial Services AG ha dichiarato: "Un veicolo Daimler nuovo ogni due viene consegnato al Cliente grazie ad un nostro contratto di finanziamento o leasing. Per il bilancio complessivo del 2016 prevediamo risultati record in termini di nuove vendite, volume dei contratti e risultati".

Daimler Financial Services incrementa gli ordinativi, superando per la prima volta i quattro milioni di vetture: "Il traguardo dei quattro milioni segna un'importante pietra miliare. E nel 2017 la nostra crescita non si arresterà. Investiremo ulteriormente in soluzioni di mobilità digitali e collegate in rete confermando il nostro posizionamento come realtà leader nel campo dei servizi di finanziamento e mobilità". Ha dichiarato Entenmann i futuri sviluppi a fronte dei successi ottenuti nel 2016.

A livello mondiale il valore di tutte le vetture, i van, i truck e gli autobus consegnati ai Clienti con contratto di finanziamento o leasing ha superato per la prima volta la soglia dei 125 miliardi di euro. Il volume dei contratti ha così superato di quasi 10 miliardi di euro quello dell'anno 2015. Tale sviluppo si deve principalmente alla forte crescita ottenuta in Europa (più 8%) e in Cina (più 19%). Complessivamente nei primi tre trimestri l'azienda ha guadagnato oltre 1,3 miliardi di euro (più 9%).

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare ‘Effettuare il download della selezione' dal menù sottostante