17
Febbraio
2017
|
00:00
Europe/Amsterdam
Occhi puntati su Canter E-Cell al ‘Freight in the City’ di Londra
Canter_E-CELL_2
Der Batterie-Ladezustand ist über die LCD-Anzeige leicht abzulesen. Technische Daten: Canter E-Cell, Sechstonner, vier Lithium-Ionen-Batteriepacks mit einer Kapazität von 48,4 kW/h, Motor mit 110 kW (150 PS) bei einem maximalen Drehmoment von 650 Nm. // The battery charge level is clearly indicated on the LCD display. Technical Data: Canter E-Cell, six-tonner, four lithium-ion battery packs with a capacity of 48.4 kW/h, motor rated at 110 kW (150 hp) with peak torque of 650 Nm.
Canter_E-CELL_3
Die Batterie-Ladung erfolgt über Plug-In nach dem standardisierten europäischen Combined Charging System CCS Typ 2. Technische Daten: Canter E-Cell, Sechstonner, vier Lithium-Ionen-Batteriepacks mit einer Kapazität von 48,4 kW/h, Motor mit 110 kW (150 PS) bei einem maximalen Drehmoment von 650 Nm. // Battery charging takes play via plug-in according to the standardised European Combined Charging System (CCS), Type 2. Technical Data: Canter E-Cell, six-tonner, four lithium-ion battery packs with a capacity of 48.4 kW/h, motor rated at 110 kW (150 hp) with peak torque of 650 Nm.
-
Veicoli a trazione elettrica vincenti in termini di economicità in città come Londra
-
Funzionalità ed affidabilità confermata da test svolti dai Clienti nell’arco di alcuni mesi
-
Nuovo Fuso eCanter con peso totale ammesso di 7,5 t
Anche in Gran Bretagna il Canter E-Cell a trazione elettrica è oggetto di grande interesse. Come recentemente dimostrato in occasione del salone di settore ‘Freight in the City’ di Londra, dove il primo autocarro per il servizio di distribuzione a trazione completamente elettrica, in versione preserie, ha festeggiato il suo debutto sull’isola attirando l’attenzione di un vasto pubblico.
Sul continente il sei tonnellate è già stato presentato su diversi mercati ed in Portogallo testato con successo per un anno dai Clienti finali. Otto veicoli sono stati infatti impiegati presso diversi Clienti in città come Lisbona, Cascais e Porto. I Canter E-Cell hanno fatto registrare autonomie di 100 km circa, superando così la distanza media percorsa da molti truck utilizzati nel settore dei servizi di distribuzione a corto raggio. Al momento i Canter E-Cell a trazione elettrica sono in uso da parte della municipalità di Stoccarda e del corriere espresso Hermes.
Il cuore pulsante dei veicoli compatti da sei tonnellate è costituito da quattro moderne batterie agli ioni di litio 48,4 kW/h di capacità, che forniscono energia di trazione in totale assenza di emissioni allo scarico ad un motore elettrico a magneti permanenti facente parte della catena cinematica del Canter. Questo motore eroga 110 kW (150 CV) di potenza e 650 Nm di coppia massima, disponibile già ai bassi regimi.
Le batterie vengono caricate nelle ore notturne dalla normale rete a 230 volt oppure tramite ricarica rapida presso una delle stazioni dedicate dell’azienda con collegamento a 360 volt/100 Ampere. In quest’ultimo caso, la batteria montata sotto al pianale può essere caricata fino all’80% della sua capacità nel giro di appena un’ora.