01
Settembre
2017
|
12:01
Europe/Amsterdam

Novità sul fronte stampa 3D: il primo ricambio per truck in metallo

Mercedes-Benz Trucks sempre un passo avanti

  • Realizzati per la prima volta ricambi stampati in metallo con la stessa qualità dei ricambi originali convenzionali

  • Complesse strutture in metallo, resistenti al calore, realizzabili con la semplice ‘pressione di un pulsante’

  • Produzione di un numero limitato di esemplari, economica, rapida e flessibile

  • Approvvigionamento di componentistica in 3D per ricambi, componenti speciali, serie limitate e fuori produzione

  • Realizzazione di componenti in metallo direttamente dai modelli 3D digitali senza necessità di disporre di costosi attrezzi speciali e sostenere elevate spese di trasporto e magazzino

  • Il primo esempio di componente stampato in 3D in metallo è una copertura per termostato molto resistente, per truck ed Unimog

Mercedes-Benz Trucks ha compiuto un ulteriore passo in avanti sul fronte stampa 3D: il primo ricambio del genere in metallo è una copertura del termostato per truck ed Unimog. Dopo aver brillantemente superato tutti i severi controlli di qualità della Stella, il componente può così festeggiare il suo debutto. Mercedes-Benz Trucks vanta pertanto ora anche una leadership tecnologica nel complesso e avanguardistico settore della stampa 3D di componenti in metallo.

“Con l’introduzione della stampa 3D per componenti metallici, Mercedes-Benz Trucks consolida ulteriormente la propria posizione d’avanguardia a livello globale tra i costruttori di veicoli industriali”, ha affermato Andreas Deuschle, Responsabile Marketing & Operations nella divisione Customer Services & Parts Mercedes-Benz Trucks. “Con i componenti 3D in metallo assicuriamo la funzionalità, l’affidabilità, la lunga durata e l’economicità dei componenti costruiti con metodi tradizionali.”

Nel settore Customer Services & Parts di Mercedes-Benz Trucks la stampa 3D automotive è stata introdotta con grande successo un anno fa nei settori di produzione per le divisioni After-Sales e Replacement Parts. Da allora il settore Customer Services & Parts ha collaborato con i ricercatori e i pre-sviluppatori di Daimler AG per migliorare ed ampliare costantemente l’impiego della moderna stampa 3D per i ricambi in materiale sintetico. Oggi lo stampaggio 3D per componenti in materiale sintetico di pregio si è ormai affermata come metodo di produzione supplementare rivelandosi particolarmente indicata per la produzione di un numero limitato di esemplari.

Download
Condividi questa release
Condividi su: Twitter
Condividi su: Facebook
Condividi su: LinkedIn
News più recenti