27
Gennaio
2016
|
01:00
Europe/Amsterdam

Un 2016 ricco di anniversari per la Stella

Il conto alla rovescia per i festeggiamenti del decennale del Mercedes-Benz Museum prende il via il 29 gennaio 2016, giorno del 130° anniversario della nascita dell'automobile. A partire da questa data avranno inizio un programma di visite a tema e una presentazione speciale dedicata ai dieci anni del Museo. Il 19 maggio 2016, data dell'anniversario del Museo, sarà inaugurata la speciale mostra ‘Capolavoro E', dedicata alla Classe E, protagonista delle novità della Stella di quest'anno. Il 4 e 5 giugno 2016 è prevista, invece, la grande festa di anniversario per appassionati e famiglie. Dal 2006 il Museo Mercedes-Benz racconta la storia dell'automobile, dalle origini ad oggi. Nei suoi dieci anni di vita, il Museo ha avuto oltre 7 milioni di visitatori. 

Il 29 gennaio 2016 ricorre il 130° anniversario dal giorno in cui, nel 1886, Carl Benz presentò la sua richiesta di brevetto per un ‘veicolo con motore a gas', ed è considerata la data di nascita ufficiale dell'automobile. Quale giorno più adatto, quindi, per dare inizio al ricco programma di festeggiamenti per il decennale del Museo Mercedes-Benz? 120 anni più tardi, il 19 maggio 2006, davanti agli ingressi dello stabilimento di Untertürkheim, veniva inaugurato il nuovo Museo Mercedes-Benz che, fin dall'inizio, si distingueva per architettura, concezione espositiva ed eventi ospitati.

Il 29 gennaio 2016, giorno di inizio del programma di festeggiamenti per l'anniversario, si terranno visite a tema dedicate a diversi argomenti, tra i quali l'Automobile, le Frecce d'Argento, Van e Truck, Bertha Benz, l'Architettura del museo e Le Donne e le auto. È prevista, inoltre, una presentazione speciale per i dieci anni del Museo Mercedes-Benz nella Classic-Insel.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante