21
Novembre
2014
|
01:00
Europe/Amsterdam

Tutti in pista con #FormulaTweet

Nella corsa al titolo mondiale c'è più di un terzo incomodo tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg: i tifosi. Durante l'intero campionato, Mercedes-Benz Italia ha, infatti, coinvolto gli appassionati di Formula 1 nel social contest #FormulaTweet. La passione dei fan è da sempre il più potente dei motori, l'unico in grado far correre le social car, le prime monoposto totalmente alimentate a tweet, create sui social dalla community di Mercedes-Benz Italia. La competizione può essere seguita sul sito, dall'account Twitter Mercedes-Benz Italia e dall'hashtag #FormulaTweet.

Per la prima volta nella storia della Formula 1, il mondiale 2014 vedrà salire sul gradino più alto del podio due vincitori: il primo uscito dal testa a testa tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg, il secondo da un fotofinish all'ultimo tweet. La gara di Abu Dhabi sarà l'ultima sfida per partecipare all'estrazione del premio destinato al top driver di #FormulaTweet che, dopo 18 gare, vincerà un weekend Eco Charme al Grand Hotel Bagni Nuovi di Bormio al volante di una Mercedes-Benz Classe C 300 BlueTECH HYBRID.

La community ha la sua auto per gareggiare e fare il tifo

#FormulaTweet è il concorso aperto a tutti gli utenti maggiorenni possessori di un account Twitter. Si partecipa registrandosi e collegando il proprio account al sito formulatweet.mercedes-benz.it. Ad ogni Gran Premio gli utenti fanno muovere la social car, una vettura decisa dai fan in tutte le sue caratteristiche, in tempo reale su una riproduzione del circuito presente sul sito internet twittando il più possibile all'hashtag #FormulaTweet. La vettura virtuale gareggia così in diretta con le auto di Formula 1 grazie al ‘motore dei fan', i commenti al GP che i tifosi riportano con l'hashtag #FormulaTweet. Ad ogni Gran Premio, i primi tre appassionati che hanno twittato e fatto sfrecciare la social car con il maggior numero di tweet si aggiudicano tanti premi della Motor Sport Collection. Inoltre, alla fine del Campionato sarà estratto il vincitore di un weekend Eco Charme al Grand Hotel Bagni Nuovi di Bormio al volante di una Mercedes-Benz Classe C 300 BlueTECH HYBRID.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante