24
Marzo
2017
|
00:00
Europe/Amsterdam

Prosegue la partnership con Valmet Automotive

  • Scelta nuovamente la finlandese Uusikaupunki come sito produttivo per la prossima generazione di compatte.

  • Valmet Automotive è il completamento ottimale della rete di produzione delle compatte Mercedes-Benz Cars.

  • Dopo il successo ottenuto dal lancio di GLC nel febbraio 2017,

    Mercedes-Benz torna a puntare sulla partnership con l’azienda finlandese specializzata nella produzione automobilistica.

Mercedes-Benz prosegue la sua collaborazione con Valmet Automotive: all’azienda finlandese verrà affidata anche parte della produzione delle compatte di nuova generazione nella sua sede di Uusikaupunki, sulle cui linee già dal 2013 nasce Classe A. “Siamo convinti che la nuova generazione di compatte della Stella sarà la cronaca di un successo annunciato. Confermando l’incarico a Valmet Automotive sfruttiamo ulteriori capacità per la produzione delle nostre nuove compatte. La collaborazione con partner di prima grandezza rappresenta un importante fattore strategico nella nostra rete di produzione flessibile ed efficiente”, ha dichiarato Markus Schäfer, Membro del Divisional Board di Mercedes-Benz Cars, Production and Supply Chain Management.

La produzione delle attuali compatte è affidata ad una rete globale che fa capo allo stabilimento principale di Rastatt, in Germania. Altri siti produttivi sono lo stabilimento ungherese di Mercedes-Benz a Kecskemét e quello cinese di BBAC a Pechino; a questi in futuro si aggiungerà anche quello messicano di Aguascalientes, dove attualmente è in corso la costruzione di uno stabilimento congiunto nell’ambito della cooperazione con l’Alleanza Renault-Nissan.

Con il suo stabilimento di Uusikaupunki, Valmet Automotive rappresenta il perfetto completamento di questa rete dedicate alle vetture compatte: già dal 2013 per conto della Casa di Stoccarda vengono prodotte anche diverse unità dell’attuale Classe A . Alla luce della solida domanda, tale incarico è stato prorogato fino a fine del 2017. A Uusikaupunki Classe A viene prodotta in modo flessibile sulle stesse linee di GLC, da quando, nel febbraio 2017, Valmet Automotive ha iniziato a produrre il SUV di classe media della Stella.

“La collaborazione con Valmet Automotive si è rivelata straordinariamente proficua. Per questo intendiamo portarla avanti anche con la nuova generazione di compatte. Valmet Automotive rispetta sotto ogni punto di vista i nostri elevati standard di processo e qualità. Si tratta di un partner affidabile a riprova di questo insignito del Daimler Supplier Award 2016”, ha dichiarato Klaus Zehender, Membro del Divisional Board di Mercedes-Benz Cars, Procurement and Supplier Quality.

Download
Condividi questa release
Condividi su: Twitter
Condividi su: Facebook
Condividi su: LinkedIn
News più recenti