15
Maggio
2017
|
13:23
Europe/Amsterdam

On-air il nuovo sito stampa di Mercedes-Benz Italia

Nell’era dell’industria 4.0 l’informazione viaggia sempre più veloce e integrata attraverso contenuti multimediali. I canali di comunicazione digitali consentono, infatti, la condivisione e la fruizione di contenuti in tempo reale. Per rispondere alle nuove esigenze dei media, il sito stampa di Mercedes-Benz Italia si rinnova con una piattaforma web caratterizzata da una veste grafica semplice ed immediata e arricchita attraverso nuove funzionalità. Cambiano il modo di visualizzare le informazioni e la modalità di ricerca, resa ancora più veloce grazie all’utilizzo di tag, ma la porta di accesso è sempre la stessa: http://media.mercedes-benz.it/

Il sito stampa di Mercedes-Benz si rinnova, pur mantenendo una continuità rispetto alla versione precedente. La nuova interfaccia grafica è stata sviluppata rispettando corporate identity e funzionalità del sito stampa internazionale. È oggi possibile consultare i contenuti in maniera più rapida ed immediata rispetto al passato e la ricerca è facilitata dall’utilizzo di tag identificative.

Testi, foto e video pubblicati nella piattaforma possono essere facilmente scaricati ‘con un click’ e condivisi attraverso i canali social più popolari. Facebook, Twitter, Instagram, Google+, LinkedIn, Pinterest, Tumblr rappresentano, infatti, i nuovi driver dell’informazione di Mercedes-Benz nell’era della digitalizzazione. Un nuovo spazio digitale che si apre anche all’integrazione e l’interazione di ben 200 app, compatibile con i moderni device, dallo smartphone al tablet.