31
Agosto
2017
|
15:30
Europe/Amsterdam

‘Never Stop Exploring’ Mercedes-Benz Classe G Outdoor Experience

Mercedes-Benz e The North Face, produttore americano di attrezzature per attività outdoor, hanno realizzato insieme al collettivo di fotografi ‘German Roamers’ uno spettacolare Content Creation Tour attraverso Canada ed Alaska. Tre membri dei German Roamers hanno viaggiato a bordo di due Mercedes-Benz Classe G per 13 giorni, dalla città canadese di Whitehorse fino ad Anchorage in Alaska, al fine di immortalare per la Stella, con foto e video, la leggenda dell’off-road immersa nell’affascinante cornice del nord dell’America, ricca di panorami mozzafiato. Le immagini che ritraggono paesaggi incontaminati, la flora e la fauna locale e gli spettacolari scatti off-road con Classe G nonché un filmato (http://benz.me/facingthenorth_video) del tour possono essere visualizzati sui canali dei social network di Mercedes-Benz e The North Face utilizzando l’hashtag #MBfacingthenorth.

Nel loro viaggio, i tre fotografi dei German Roamers, Johannes Höhn, Lennart Pagel ed Hannes Becker, nonché il regista Mathias von Gostomski si sono lasciati alle spalle oltre 3.000 km. Il viaggio è iniziato nel territorio canadese dello Yukon. Dopodiché è proseguito lungo la Alaska Highway fino ad Anchorage. Con la Top of the World Highway, la Denali Highway e la Dempster Highway, il programma ha permesso di percorrere alcune delle strade panoramiche più affascinanti del Nord America. Escursioni a piedi, gite in kayak e voli fotografici durante il tour hanno consentito di esplorare luoghi incantevoli quali ghiacciai o una grotta di ghiaccio. Ad accompagnare il gruppo in questa avventura Hansjörg Auer, climber estremo ed atleta The North Face. Insieme hanno esplorato regioni selvagge, sia a piedi che in auto. Con le due Classe G, il team ha attraversato fiumi e terreni accidentati. Chilometri infiniti su strade non asfaltate, le cosiddette ‘gravel road’, hanno messo a dura prova uomini e auto.

In questa impresa, Classe G si è confermata la Mercedes-Benz perfetta per i terreni off-road e le spedizioni degli avventurieri moderni. In qualità di precursore di tutti i fuoristrada Mercedes-Benz, si è dimostrata estremamente robusta ed affidabile. Forte di eccezionali capacità off-road, ha accompagnato i fotografi negli angoli più remoti delle regioni più selvagge in tutta sicurezza.“I German Roamers hanno fiuto per trovare e catturare i paesaggi più belli lontano dalle rotte comuni. Classe G è la vettura perfetta per raggiungere questi luoghi speciali e si inserisce in modo autentico nel linguaggio visivo”, ha affermato Natanael Sijanta, Responsabile Marketing Communication di Mercedes-Benz Cars.

Il Content Creation Tour rappresenta il primo tour outdoor condotto insieme da Mercedes-Benz e The North Face. Entrambi i marchi vantano gli stessi elevati standard di qualità per i loro prodotti dedicati all’outdoor estremo. The North Face ha supportato i German Roamers nel loro tour fornendo abbigliamento, borse da viaggio, sacchi a pelo e tende.

#MBfacingthenorth è il secondo progetto congiunto di Mercedes-Benz e German Roamers. Già nell’autunno 2016, un gruppo di fotografi si era recato sulle Dolomiti con due Classe G raggiungendo, con immagini spettacolari, quasi 47 milioni di persone tramite Instagram Stories, Snapchat ed altri canali di social media. La Stella è stato uno dei primi brand ad utilizzare con successo Instagram Stories come nuovo mezzo di comunicazione digitale del Marchio e, con il progetto #MBdolomates, ha ottenuto una clamorosa risonanza in tutto il mondo.

I German Roamers

Il collettivo di fotografi German Roamers è costituito da 14 fotografi tedeschi di outdoor di spicco che si sono posti l’obiettivo di unire i loro talenti su Instagram per far conoscere in tutto il mondo le bellezze della natura, anche quelle dei luoghi più remoti della terra. Sono oltre 2,5 milioni i follower di questi fotografi sui social media.

Download
Condividi questa release
Condividi su: Twitter
Condividi su: Facebook
Condividi su: LinkedIn
News più recenti