21
Giugno
2017
|
14:45
Europe/Amsterdam

Merfina 40 anniversary

Merfina, la finanziaria del Gruppo Daimler in Italia per i marchi Mercedes-Benz e smart, inclusi veicoli commerciali ed industriali, compie i suoi primi 40 anni. Una storia lunga quasi mezzo secolo, caratterizzata da offerte finanziarie che hanno rivoluzionato il mercato dell’automobile in Italia. Innovazione, trasparenza, capacità di interpretare i trend del mercato e anticipare le diverse esigenze dei Clienti sono i principali valori che in questi anni hanno dato vita a prodotti finanziari che si sono affermati come veri e propri punti di riferimento per l’intero settore. Dalla rivoluzione delle campagne ‘e poi puoi restituirla’, che hanno introdotto le dinamiche del leasing aziendale anche nel mondo dei privati, offrendo il vantaggio di rate contenute e valorizzando l’opzione di poter restituire l’auto dopo appena tre anni, fino al Dynamic Lease che rende la connettività delle automobili della Stella protagonista della prima offerta finanziaria ‘pay-per-use’. Per festeggiare questo nuovo, importante traguardo Mercedes-Benz Financial Services Italia lancia un’irripetibile offerta, valida solo per quaranta giorni, che abbatte il TAN fino allo 0,90% e offre un anno di RCA gratuita, integrata da un’inedita offerta di coperture aggiuntive. L’offerta è riservata a Classe A, B, CLA e GLA e al cuore della gamma, con Classe C Berlina e Classe E Berlina, Station Wagon e 4MATIC All-Terrain.

Il successo di Mercedes-Benz in Italia passa anche attraverso l’innovazione delle offerte finanziarie Merfina. Prodotti completi, modulabili e flessibili che, oltre al leasing e al finanziamento, rendono oggi disponibili servizi di noleggio, assicurazione e diversi pacchetti di assistenza del veicolo.

Offerte finanziarie come ‘e poi puoi restituirla’, che ha introdotto le dinamiche del leasing aziendale anche nel mondo dei privati, lasciando la libertà di restituire la vettura dopo tre anni; il Light Lease, che ha definito un nuovo standard sul mercato per il leasing ad alto valore di riscatto, dando origine ad un nuovo prodotto poi identificato con lo stesso nome anche dagli altri operatori o, più di recente, il Dynamic Lease, protagonista nell’era dell’industria 4.0, sono solo alcune delle pietre miliari che hanno contribuito al successo di Merfina nel corso degli anni.

“L’innovazione fa parte del DNA di Merfina ed è l’unico valore che ci permette di cambiare il futuro, di arrivarci per primi”, ha dichiarato Antonio Sacristan CEO ‎di Mercedes-Benz Financial Services Italia. “Oggi, ogni due Clienti che si affidano ai nostri Marchi, uno inizia il suo viaggio a bordo della propria auto, Van o Truck grazie anche all’innovazione dei prodotti finanziari di Merfina. Siamo stati i primi a rendere un elemento di successo le dinamiche del leasing aziendale anche nel mondo dei privati, offrendo il vantaggio di rate contenute e valorizzando l’opzione di poter restituire dopo appena tre anni; i primi a proporre forme di finanziamento intelligenti, cucite sulle reali possibilità dei Clienti, e anche i primi a sfruttare il potenziale della connettività attraverso la formula di noleggio pay-per-use del Dynamic Lease. Un lungo viaggio iniziato quaranta anni fa continua a guardare al al futuro, anticipando le esigenze dei Clienti e mettendo a frutto le opportunità offerte dai nuovi scenari di mobilità.”

Per festeggiare il suo primo giro di boa, Merfina lancia una nuova, irripetibile offerta valida solo per quaranta giorni e dedicata ai bestseller della Stella che abbatte il TAN fino allo 0,90% e offre un anno di RCA gratuita.

L’offerta, valida fino al 31 luglio, coinvolge la famiglia delle compatte con Classe A, Classe B, CLA e GLA (un anno di RCA + TAN agevolato 0,90%) e il cuore della gamma con Classe C Berlina e Classe E Berlina, Station Wagon e 4MATIC All-Terrain (un anno di RCA + TAN agevolato 1,90%). L’offerta RCA è, inoltre, integrata con un massimale di copertura che sale a 10 milioni di euro e numerose garanzie aggiuntive come la rinuncia di rivalsa per guida sotto l’influenza di alcool, la copertura danni tappezzeria, il rimborso fino a 250 euro per perdita chiavi e rifacimento patente a seguito di smarrimento, distruzione o furto.