27
Ottobre
2017
|
13:42
Europe/Amsterdam

Mercedes-Benz e FUSO: tecnologie alternative per il recycling ad Ecomondo

Daimler Trucks ad Ecomondo 2017

Dal 7 al 10 Novembre presso la Fiera di Rimini, Daimler Trucks è ancora una volta protagonista ad Ecomondo con i brand Mercedes-Benz e FUSO: veicoli industriali spinti da motorizzazioni “green” all’avanguardia della sostenibilità e della compatibilità ambientale.

Per la prima volta il brand FUSO avrà uno spazio completamente dedicato in cui sarà esposta tutta la gamma Canter ed il particolare il 7C15 EcoHybrid, unico light truck ibrido elettrico diesel sul mercato. Sullo stand Mercedes-Benz si potranno apprezzare tutte le soluzioni offerte dai veicoli della stella per ogni esigenza degli allestitori e degli operatori del settore dell’ecologia ed in particolare lo “specialista” Econic motorizzato a Gas Naturale.

Ad Ecomondo 2017 scendono in campo ancora una volta i veicoli industriali Daimler che offrono sempre la soluzione giusta per gli specialisti del settore ecologia. Una gamma completa che si distingue per versatilità di impiego e motorizzazioni alternative, dall’ibrido elettrico-diesel fino al gas naturale, in grado di conciliare prestazioni, efficienza e compatibilità ambientale.

Grande rilievo quest’anno per il brand FUSO che avrà per la prima volta un’area completamente dedicata dove sarà esposta tutta la gamma Canter dalle 3 alle 9 tonnellate ed in particolare il 7C15 EcoHybrid, unico light-truck Ibrido elettrio-diesel del mercato.

Nello stand Mercedes-Benz saranno esposti come di consueto tutti i veicoli offerti dalla stella per il mondo del Recycling e delle municipalità: Unimog, Atego, Antos e ovviamente l’Econic, protagonista nei servizi pubblici in ambito urbano anche in versione NGT a Gas Naturale.

Highlights dei veicoli Daimler a Ecomondo

Fuso Canter, bestseller della gamma Daimler Trucks, si presenta ad Ecomondo con Eco Hybrid, il primo truck ibrido leggero di serie prodotto in Europa. Frutto di oltre 20 anni di know-how di FUSO e Daimler, rappresenta una pietra miliare nello sviluppo di nuovi sistemi di trazione a emissioni zero. Rispetto alla versione equipaggiata con motore endotermico, il Canter a trazione ibrida fa risparmiare fino al 23 percento di carburante. Questo autocarro preserva l’ambiente e, grazie alle sue caratteristiche, rappresenta la soluzione ideale per i servizi di distribuzione.

Mercedes-Benz Unimog è il veicolo polivalente per eccellenza, con una tecnologia all’avanguardia che garantisce la massima versatilità di esercizio in totale sicurezza e grande semplicità. Questo si traduce in un’alta redditività che lo rende il partner ideale per la propria attività. L’Unimog trova una perfetta applicazione nelle attività di manutenzione della rete stradale e viene, infatti, utilizzato in innumerevoli operazioni: dallo sgombero neve e per il traino di autocarri bloccati in inverno, a mezzo di primo intervento nelle operazioni antincendio, fino alla mansione di ‘lavatunnel’ e falciaerba nella stagione estiva.

Campione di vendite europeo Mercedes-Benz Atego è il punto di riferimento nel segmento della distribuzione da 6,5 a 16 t di PTT in fatto di qualità, affidabilità, costi di riparazione e manutenzione e longevità. Numerose le innovazioni introdotte sulla nuova generazione, dalla catena cinematica, al telaio, alla cabina di guida. Ad Ecomondo sarà presente la versione a telaio ribassato dell’Atego, 1221 LnR, ideale per gli impieghi municipali.

Mercedes-Benz porterà ad Ecomondo anche veicoli industriali per il settore ecologia oltre i 18 ton: l’Antos e l’Econic. Con l’Antos la Casa della Stella ha introdotto sul mercato una classe nuova: l’Antos non è il frutto di un compromesso tra modelli leggeri e pesanti, al contrario è stato sviluppato precisamente per soddisfare le esigenze della distribuzione pesante. E poiché i requisiti da soddisfare in questo settore sono molteplici, per l’Antos sono disponibili diversi tipi di cabina, quattro motori a sei cilindri in linea (OM 936, 470, 471 e 473) che coprono complessivamente 16 livelli di potenza e, a richiesta, tutti i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida esistenti.

Econic si conferma il veicolo perfetto per i servizi municipali in ambito urbano; completo di tutti gli accorgimenti utili a chi deve montare sul telaio attrezzature specifiche è la base ideale per realizzare ogni allestimento. Punto di forza sono la grande accessibilità grazie all’ingresso “low-entry” e la disponibilità della versione a Gas Naturale in esposizione ad Ecomondo.