21
Settembre
2016
|
02:00
Europe/Amsterdam

I servizi per Daimler Trucks al Salone Internazionale dei Veicoli Industriali (IAA) 2016 di Hannover

  • L'autocarro connesso segnala gli interventi di riparazione e manutenzione necessari e fornisce suggerimenti operativi in tempo reale          

  • Manutenzione e analisi preventiva con i dati in tempo reale

  • Requisito per ottenere questo risultato: nuovo FleetBoard Data Center

  • Evitare i tempi fermi per guasto, gestire con efficienza riparazioni e manutenzione e fornire assistenza in tempo reale per la manutenzione a cura dei Clienti

  • Disponibile a partire dall'IAA 2016 in dodici Paesi europei

  • Superati positivamente i test su 1400 autocarri di 16 flotte in quattro Paesi

  • Il futuro di Uptime: integrazione di semirimorchi e sovrastrutture nonché ottimizzazione dell'autocarro durante la marcia con l'aggiornamento software

Mercedes-Benz Trucks concentra da sempre la propria attenzione sulla

redditività ed affidabilità dei suoi autocarri e del proprio servizio assistenza,

oltre che sulla partnership con i propri Clienti. La connettività e l'intelligente

collegamento in rete degli autocarri permettono ora di portare a livelli inediti

la qualità di questo rapporto di collaborazione.

L'affidabilità è un fattore essenziale per chi gestisce un parco veicoli. Il

sogno più grande è avere l'autocarro sempre a disposizione, abolendo i

guasti e altre soste inaspettate in officina. Con il nuovo e rivoluzionario

prodotto di assistenza Mercedes-Benz Uptime, Mercedes-Benz Trucks si

avvicina a grandi passi a questo sogno: la connettività collega l'autocarro

con i Clienti e il servizio assistenza Mercedes-Benz, le routine automatiche

di diagnosi controllano costantemente e in tempo reale lo stato di tutti i

sistemi del veicolo durante la marcia. L'individuazione precoce di condizioni

critiche permette di sottoporre l'autocarro a manutenzione preventiva e di

ripararlo, prevenendo guasti e costosi tempi di fermo. Aumenta così per i

Clienti la disponibilità dei veicoli.

L'autocarro connesso segnala gli interventi di riparazione e manutenzione necessari e fornisce suggerimenti operativi in tempo reale

Mercedes-Benz Uptime controlla costantemente lo stato dei sistemi del

veicolo per mezzo del nuovo FleetBoard Truck Data Center. Quando si

annuncia la necessità di una riparazione o di un intervento di manutenzione,

il Data Center segnala automaticamente l'autocarro al server del servizio

assistenza Mercedes-Benz. La trasmissione dati è garantita dal sistema

telematico FleetBoard. Il server del servizio assistenza Mercedes-Benz

analizza automaticamente i dati sulla base di una serie di algoritmi registrati

in memoria, genera in tempo reale l'esatta interpretazione degli errori,

attingendo all'esperienza degli ingegneri di assistenza Mercedes-Benz, e la

trasmette alla rete di assistenza Mercedes-Benz insieme con i suggerimenti

operativi. La rete di assistenza utilizza le informazioni generate in

automatico, contatta il Cliente, lo assiste fornendogli istruzioni su come

agire concretamente e, a richiesta, si occupa di cercare per lui un officina e

di fissare un appuntamento qualora fosse immediatamente necessaria una

riparazione.

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