21
Settembre
2016
|
02:00
Europe/Amsterdam
I servizi per Daimler Trucks al Salone Internazionale dei Veicoli Industriali (IAA) 2016 di Hannover
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L'autocarro connesso segnala gli interventi di riparazione e manutenzione necessari e fornisce suggerimenti operativi in tempo reale
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Manutenzione e analisi preventiva con i dati in tempo reale
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Requisito per ottenere questo risultato: nuovo FleetBoard Data Center
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Evitare i tempi fermi per guasto, gestire con efficienza riparazioni e manutenzione e fornire assistenza in tempo reale per la manutenzione a cura dei Clienti
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Disponibile a partire dall'IAA 2016 in dodici Paesi europei
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Superati positivamente i test su 1400 autocarri di 16 flotte in quattro Paesi
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Il futuro di Uptime: integrazione di semirimorchi e sovrastrutture nonché ottimizzazione dell'autocarro durante la marcia con l'aggiornamento software
Mercedes-Benz Trucks concentra da sempre la propria attenzione sulla
redditività ed affidabilità dei suoi autocarri e del proprio servizio assistenza,
oltre che sulla partnership con i propri Clienti. La connettività e l'intelligente
collegamento in rete degli autocarri permettono ora di portare a livelli inediti
la qualità di questo rapporto di collaborazione.
L'affidabilità è un fattore essenziale per chi gestisce un parco veicoli. Il
sogno più grande è avere l'autocarro sempre a disposizione, abolendo i
guasti e altre soste inaspettate in officina. Con il nuovo e rivoluzionario
prodotto di assistenza Mercedes-Benz Uptime, Mercedes-Benz Trucks si
avvicina a grandi passi a questo sogno: la connettività collega l'autocarro
con i Clienti e il servizio assistenza Mercedes-Benz, le routine automatiche
di diagnosi controllano costantemente e in tempo reale lo stato di tutti i
sistemi del veicolo durante la marcia. L'individuazione precoce di condizioni
critiche permette di sottoporre l'autocarro a manutenzione preventiva e di
ripararlo, prevenendo guasti e costosi tempi di fermo. Aumenta così per i
Clienti la disponibilità dei veicoli.
L'autocarro connesso segnala gli interventi di riparazione e manutenzione necessari e fornisce suggerimenti operativi in tempo reale
Mercedes-Benz Uptime controlla costantemente lo stato dei sistemi del
veicolo per mezzo del nuovo FleetBoard Truck Data Center. Quando si
annuncia la necessità di una riparazione o di un intervento di manutenzione,
il Data Center segnala automaticamente l'autocarro al server del servizio
assistenza Mercedes-Benz. La trasmissione dati è garantita dal sistema
telematico FleetBoard. Il server del servizio assistenza Mercedes-Benz
analizza automaticamente i dati sulla base di una serie di algoritmi registrati
in memoria, genera in tempo reale l'esatta interpretazione degli errori,
attingendo all'esperienza degli ingegneri di assistenza Mercedes-Benz, e la
trasmette alla rete di assistenza Mercedes-Benz insieme con i suggerimenti
operativi. La rete di assistenza utilizza le informazioni generate in
automatico, contatta il Cliente, lo assiste fornendogli istruzioni su come
agire concretamente e, a richiesta, si occupa di cercare per lui un officina e
di fissare un appuntamento qualora fosse immediatamente necessaria una
riparazione.
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