09
Marzo
2015
|
01:00
Europe/Amsterdam

Asta Bonhams Mercedes-Benz

Alcune punte di diamante della storia di Mercedes-Benz verranno battute all'asta il 28 marzo 2015 in occasione della seconda asta Bonhams che si terrà presso il Museo Mercedes-Benz. Il museo della più antica Casa automobilistica al mondo fissa così un appuntamento molto speciale nel calendario delle manifestazioni relative, in concomitanza con la fiera di settore ‘Retro Classics' che si terrà negli stessi giorni a Stoccarda. Organizzata all'insegna del motto ‘The World's Oldest Marque', l'asta è dedicata esclusivamente a Mercedes-Benz ed ai marchi precedenti. Tra le indiscusse  protagoniste dell'evento una Mercedes-Benz 540 K Cabriolet A, una Mercedes-Benz 370 S Mannheim Sport Cabriolet, la sportiva da competizione AMG Mercedes Classe C di Juan Manuel Montoya e Jan Magnussen della stagione ITC 1996 ed una Benz Ideal del 1900. All'incanto anche la 300 SL Roadster di Alfried Krupp. Le vetture potranno essere visionate preliminarmente venerdì 27 marzo 2015, dalle 9 alle 18 e sabato 28 marzo 2015, dalle 9 alle 12.

Oltre 40 vetture esclusive della storia di Mercedes-Benz e dei marchi precedenti sono destinate ad essere vendute in occasione della seconda asta organizzata dalla prestigiosa Casa d'aste inglese Bonhams a fine marzo nel Museo Mercedes-Benz. L'elenco dei gioielli automobilistici a catalogo abbraccia un affascinante arco di tempo, dagli albori della cultura dell'automobile al passato più recente. Variegata l'offerta: da lussuose cabriolet, passando per potenti sportive ed eleganti berline, fino a leggendarie sportive da competizione ed a veicoli industriali classici di particolare interesse.

"Sono molto lieto di poter nuovamente ospitare nel 2015 la Casa d'aste Bonhams all'interno del Museo Mercedes-Benz", afferma Michael Bock, Responsabile di Mercedes-Benz Classic e Customer Center. "Quando in Mercedes-Benz Classic ci confrontiamo con la storia del nostro Marchio, puntiamo all'autenticità ed all'originalità. Sono proprio questi aspetti che Bonhams valorizzerà nel corso dell'asta. Con questa manifestazione di alto livello consolidiamo ulteriormente l'ottima partnership tra Mercedes-Benz Classic e Bonhams che vanta ormai due decenni". Già nel vecchio museo di Untertürkheim erano state messe all'asta classiche dal 1996 al 1999. All'epoca la Casa d'aste si chiamava ancora Brooks.

L'asta si terrà sabato 28 marzo 2015, a partire dalle ore 14 al piano di ingresso del museo. Il numero di visitatori è limitato e l'acquisto di un catalogo d'asta al prezzo di 30 euro consente la partecipazione all'evento di due persone. Sarà possibile visualizzare tutti i lotti dell'asta già venerdì 27 marzo 2015, dalle ore 9 alle 18, e la mattina del 28 marzo 2015, dalle ore 9 alle 12. Il Museo Mercedes-Benz e Bonhams presenteranno gli esclusivi veicoli nell'atrio del museo, nell'area antistante l'ingresso principale ed in un'area coperta accanto all'edificio del museo.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante